La SIRIO oltre le competenze in materia di sicurezza sul lavoro, possiede tra i propri Tecnici specialisti anche in ambito di

OHSAS 18001:2007

In molti settori un sistema di gestione efficiente per la prevenzione dei rischi è essenziale. L’OHSAS 18001:2007 è uno standard per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori studiato per offrire una risposta a questa esigenza; la certificazione secondo questa norma permette alle imprese di attuare un controllo responsabile dei rischi ed aumentare costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro, al fine di proteggere il personale da eventuali pericoli.

I Tecnici SIRIO supportano il Cliente che intende ampliare le proprie qualifiche attraverso la certificazione OHSAS 18000, analizzando la realtà aziendale e le procedure dell’attività svolta per poi individuare, definire ed elaborare tutte le misure destinate all’ottenimento della certificazione ed al suo mantenimento nel tempo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

ACUSTICA AMBIENTALE

ambito in cui la SIRIO si posiziona con la valutazione dell’impatto acustico (V.I.A.), obbligo che ricorre per le attività commerciali e industriali che necessitano del rilascio di licenza-SCIA; inoltre la SIRIO fornisce la documentazione necessaria ai privati che subiscono disturbi/molestie da fonti di rumorosità superiori alla normale tollerabilità ai sensi del Codice Civile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

PRATICHE SISTRI –Sistema di Tracciabilità Rifiuti Speciali

Il SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) nasce su iniziativa del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, per permettere l’informatizzazione della tracciabilità dei rifiuti speciali a livello nazionale. Tutte le attività che ne hanno l’obbligo potranno avvalersi dei nostri Tecnici Qualificati per sovraintendere a tutte le operazioni mensili occorrenti, sia per la gestione su portale del Ministero che su cartaceo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

A.P.E.-Attestato Prestazione Energetica

è il documento che i Tecnici abilitati della SIRIO redigono in conformità alle relative norme e che i proprietari di appartamenti sono tenuti a fornire in caso di affitto o vendita dell’immobile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

PRATICHE SISTRI –GESTIONE TRACCIABILITA’ RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI SU SISTEMA SISTRI E REGISTRO CARTACEO

Il SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) nasce su iniziativa del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, per permettere l’informatizzazione della tracciabilità dei rifiuti speciali a livello nazionale. Tutte le attività che ne hanno l’obbligo potranno avvalersi dei nostri Tecnici Qualificati per sovraintendere a tutte le operazioni mensili occorrenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

ASSISTENZA NELLE PRATICHE VV.F. VIGILI DEL FUOCO (SCIA, CPI) PER LE ATTIVITÀ INCLUSE NEGLI ELENCHI di cui al D.P.R. 151/11

La Sirio offre il servizio di consulenza di tutte le pratiche da espletare presso i Vigili del Fuoco, provvedendo all’elaborazione documentale e alla assistenza presso gli Uffici Competenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

LE LINEE VITA

Quando si prevede di effettuare lavori in quota che espongono i lavoratori al rischio di cadute dall’alto, come nel caso di attività di manutenzione presso lastrici solari privi di adeguate protezioni stabili, o installazione di impianti su coperture, ecc., le LINEE VITA sono la soluzione pratica ed efficace per garantire ADEGUATE CONDIZIONI DI LAVORO IN SICUREZZA.
Le linee vita sono un insieme di ancoraggi posizionati in quota sulle coperture degli stabili, ai quali si agganciano gli operatori tramite imbracature e cordini e può essere temporaneo o stabile.
Nel primo caso, il dispositivo viene montato e successivamente rimosso, per la durata dell’attività da effettuarsi in quota (es. installazione antenne, ecc.); nel secondo caso, viene installato sulle coperture degli edifici in forma stabile per effettuare i lavori ricorrenti di manutenzione periodiche dello stabile e degli impianti esistenti.
I responsabili degli edifici, proprietari, amministratori o datori di lavoro, nel caso in cui prevedano di far eseguire le attività in luoghi in quota NON SICURI RISPETTO AL RISCHIO DI CADUTE DALL’ALTO, possono essere coinvolti in responsabilità penali e civili per possibili violazioni nei riguardi delle normative vigenti (Decreto 81/08) in merito alla protezione dei lavoratori in quota sulle coperture di cui alla norma tecnica europea UNI EN 795.
Per la consulenza sulla applicabilità, scelta ed istallazione, sono disponibili i nostri Tecnici; specializzati.

RICHIEDI INFORMAZIONI