Le disposizioni legislative in materia di sicurezza sul lavoro prevedono che i lavoratori vengano adeguatamente formati ed informati sulla norma e sui rischi presenti nell’ambito dell’attività svolta.

Ciò si ottiene mediante corsi formativi di durata diversa in relazione alla tipologia di rischio presente (basso, medio, alto); la formazione sarà poi ripetuta ogni cinque anni

Per soddisfare le esigenze didattiche la SIRIO organizza presso la propria sede/presso l’Azienda, corsi di formazione specifici per i diversi lavoratori e sono tenuti da docenti abilitati, offrendo al Datore di Lavoro un’assistenza completa in ogni aspetto normativo.

CORSI DI FORMAZIONE PER RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA

La norma prevede che i lavoratori che ricoprono la carica di RLS siano formati in modo più approfondito con un corso della durata di 32 h.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CORSO DI FORMAZIONE PER RISCHI SPECIFICI

Tutti i lavoratori che sono a contatto con rischi specifici (rumore, chimico, etc.) devono essere formati in relazione alla tipologia del rischio lavorativo evidenziato dal Documento di valutazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ANTINCENDIO

Con durata variabile a seconda del rischio presente (basso, medio, alto) l’Azienda dovrà indirizzare i lavoratori preposti al controllo e lotta antincendio ad un corso specifico.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CORSO DI FORMAZIONE AL PRIMO SOCCORSO

Ogni realtà lavorativa dovrà prevedere degli addetti al primo soccorso che abbiano frequentato un apposito corso formativo.

RICHIEDI INFORMAZIONI