OBBLIGO PER IL CONDOMINIO DI PREDISPORRE IL REGISTRO ANTINCENDIO

Con l’entrata in vigore del DM 1 settembre 2021, in tutti i condomini in cui è impiegato almeno un lavoratore, l’amministratore deve predisporre un registro antincendio, dove siano annotati i controlli periodici e gli interventi di manutenzione su impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio (es. estintori, idranti, sprinkler, impianti di rilevazione fumi, impianti di allarme, porte REI). Le scadenze temporali delle verifiche sono quelle previste dalle norme e specifiche tecniche pertinenti, nazionali o internazionali, nonché dal manuale d’uso e manutenzione (es. ogni 6 mesi per estintori e impianti idrici antincendio). Tale registro deve essere mantenuto costantemente aggiornato e disponibile per gli organi di controllo.

La Sirio garantisce nell’Azienda la fornitura, la corretta manutenzione e aggiornamento semestrale del registro, ai sensi del D.M. 02/09/2021.

Chiedici un preventivo, il costo della supervisione e rispetto della norma è minimo, ma il servizio è garantito nel tempo!! L’amministratore  riceverà IMMEDIATAMENTE l’alert in caso di non conformità, per presidio NON registrato, o NON manutenzionato secondo la scadenza indicata!!